Prodotti

Sfogliatella, coda d’aragosta, frolla, pastierina. Nomi che portano dentro la storia di una città intera. Che riempiono la bocca come una formula, una ricetta tramandata di generazione in generazione per arrivare intatta nelle pasticcerie migliori. Della Campania come dell’Italia e oltre, seguendo la scia di profumi unici.

SFOGLIATELLA NAPOLETANA

Famosa in tutto il mondo per la fragranza con cui la sfoglia abbraccia il ripieno di ricotta e semola, gustata appena uscita dal forno è ancora più buona di quando è fredda. Sposando sapori diversi – dai canditi alla cannella – sulla scia di una tradizione antica, incontra oggi come allora i gusti di tutti, rimanendo uno dei vanti della pasticceria napoletana.

Varianti disponibili

Santa Rosa

COD: ASF015

Grande

COD: ASF013

Mignon

COD: MSF012

Micro

COD: MSF014

vivadolce-sfogliatella-vegan

Vegan

COD: VEMS12

CODA D’ARAGOSTA

Nota anche con il nome di Apollino, è molto più grande della sfogliatella riccia. Si caratterizza per la forma allungata, simile al crostaceo da cui prende il nome. Da farcire con con crema pasticcera o chantilly per un gusto più ricco, è subito riconoscibile dall’amarena sul dorso.

Varianti disponibili

Grande

COD: AKA015

Media

COD: AKA011

Mignon

COD: AKA012

Micro

COD: AKA014

FROLLA NAPOLETANA

Alternativa alla sfogliatella riccia, che si caratterizza per un guscio molto croccante, presenta una composizione più morbida e semplice. Un involucro rotondo di pasta frolla – da cui il nome – con lo stesso ripieno a base di ricotta, semola, zucchero, canditi e cannella che la rende più delicata al palato, lasciandosi gustare lentamente.

Varianti disponibili

Grande

COD: AFR013

Mignon

COD: MFR012

Micro

COD: MFR014

Vegana

COD: VEFR12

PASTIERA NAPOLETANA

Tiepido annuncio di primavera e ormai un classico non più solo del periodo pasquale, come vuole la tradizione che la ricollega a Cerere e al tempo della rinascita, si offre al palato croccante fuori nella pasta frolla quanto morbida dentro, per un piacere pieno. In un amalgama sapiente di ricotta, frutta candita e grano.

Varianti disponibili

Grande

COD: PASTG3

Cento

COD: PASTG4

Mignon

COD: PAST01

Vegana

COD: VEPA01

CAPRESINA

Capresina diffusa oltre che a Capri anche nella Penisola Sorrentina e in Costiera Amalfitana. Un morbido impasto fatto di cacao amaro, cioccolato fondente extra e mandorle pelate dolce o nella versione più delicata al limone.

Varianti disponibili

Cacao

COD: ACAN03

Cacao mignon

COD: MIMC04

Limone

COD: ACAB05

Limone mignon

COD: MIMC06

BABÀ MIGNON

Un nome che gioca sulla piacevolezza del suono e sul successo della memoria. Un dolce da passeggio, che si mangia camminando per la città, senza piattino e forchetta. Il Babà è un equilibrio dei sapori perfetto, preparato nella ricetta tradizionale grazie a una profonda conoscenza dei tempi di lievitazione.

Varianti disponibili

vivadolce-baba-mignon-2

Babà mignon

COD: BBV012

BASI

Per la buona riuscita di un dolce o di un rustico, come la lavorazione contano gli ingredienti. Da qui la possibilità di acquistare le nostre basi, siano esse utilizzate per il ripieno o per le forme esterne. Semilavorati di altissima qualità – dalla ricotta congelata in secchiello alla pasta frolla, dalla pasta sfoglia a blocco alla pasta brisée, fino ai tappi per sfogliatelle napoletane – all’altezza della nostra migliore pasticceria.

Seguici su

STABILIMENTO

Area P.I.P. Taurana, Lotto 27,
84010 San Marzano Sul Sarno SA

Tel. 081 956892 / 081 956896
081 5297891 / 081 5186286

Fax 081.5186286 – info@vivadolce.it
P.Iva: 03565891219

Vieni a trovarci

Uscita Palma Campania
Proseguire per Angri
Ultima uscita, svoltare a destra.
Dopo 1200 Metri, alla rotonda, girare a sinistra.
Proseguire fino in fondo alla strada.